sabato 9 ottobre 2010

Gemelli di Bresses

Giornata nebbiosa, ma le previsioni danno aperture in quota. Robi ed io partiamo fiduciosi dal Pian della Casa. Quasi ai Laghi di Fremamorta si apre ... OHHH!!


Il tempo è incredibile e in breve arriviamo ai Gemelli dove ci prepariamo ad affrontare la via Io non ho paura (max 6c).
Di fronte a noi il primo tiro, placca tecnica di 6b+


qui Robi alla fine del bellissimo secondo tiro (6c), verticale su buone prese


All'inizio del terzo tiro bisogna scavalcare un tettino e poi placca sempre più verticale (6a+)


e infine l'ultimo tiro (5c) come si vede dalla foto con un po' d'erba


Dopo un lauto pasto ...


... Robi prova ad arrampicare random su massi, ma dopo due tentavi finiti male torniamo indietro.

2 commenti:

  1. Massi bastardi! Umiliazione... quella fessurona di granito tirava parecchio. Eh va beh, mai cuntent! Dopo una giornata così non ci si può proprio lamentare, grande gita, grande cordata (peccato per il secondo), grande il primo.
    Dai potevi blagarla un pò di più sulle doti alpinistiche, non so...potevi dire che ho fatto il tiro più duro mentre pioveva o qualcosa dl genere. Questo blog è destinato a diventare un must per la bogianen's community climbing people.
    Va beh. grande giorno. (Metti anche quella della Maladecia )

    RispondiElimina
  2. Hai ragione!! ero fuso a forza di aggiungere foto sul blog, la connessione è lentissima i prossimi verranno meglio. Comunque confermo che Robi se l'è cavata alla grande; ha fatto tutta la via in libera senza appendersi, ed io sono il povero secondo che si è caricato sulle spalle con molta pazienza.

    RispondiElimina